Assicurati che il Tuo CONTO CORRENTE emozionale non vada mai IN ROSSO

conto-corrente-emozionale

Ogni volta che incontriamo (o conosciamo) qualcuno, come ci ricorda Stephen R. Covey nel libro “I sette pilastri del successo”, effettuiamo virtualmente o un prelievo, o un versamento sul nostro “conto corrente emozionale”.

Effettuiamo un versamento positivo sul nostro “conto corrente emozionale” ogni volta che ci comportiamo in modo positivo nei confronti di qualcuno, ad esempio, quando concediamo un piccolo favore a qualcuno, quando facciamo un semplice complimento, o anche quando portiamo a termine con successo un compito assegnatoci.

Al contrario, effettuiamo un prelievo da nostro “conto corrente emozionale” ogni volta che giudichiamo qualcuno, non rispettiamo un appuntamento, o la parola data.

Ovviamente, se il nostro “conto corrente emozionale” è pieno che versa probabilmente non ci faremo nemmeno troppo caso, ma se i continui prelievi stessero via via prosciugando il nostro “conto corrente emozionale”, allora, ci faremo caso eccome.

Ecco perché bisognerebbe prestare sempre molta attenzione alla gestione del nostro “conto corrente emozionale”, cercando di non prelevare mai senza avervi prima versato.

E siccome è molto più difficile, recuperare il rapporto con una persona a cui teniamo, partendo con il conto “in rosso”, è saggiamente conveniente abituarsi a versare sul proprio “conto corrente emozionale”, anche con piccoli gesti, ogni volta che ne abbiamo l’occasione.

immagina come cambierebbe la Tua vita se grazie ad una sorta di Agopuntura Emozionale, potresti finalmente prendere il controllo del Tuo stato interiore e vivere in perfetta armonia a prescindere da ciò che accade al di fuori…

Non accontentarti perché meriti di più!

immagine-profilo-google-youtube

Bruno Sapelli (Esperto in Comunicazione verbale e non verbale).

CHI SONO E COSA FACCIO IN BREVE:

In qualità di Formatore, sostanzialmente mi occupo di facilitare i processi di Comunicazione interpersonale e come Pranoterapeuta, rendo di fatto, anche a livello energetico, più robusta e funzionale la relazione tra le persone, in famiglia, o in azienda.

COME PUOI CONTATTARMI:

Tel. +39 3479013343

E-mail:brunosapellipranoterapeuta@gmail.com

N.B. Inviando i Tuoi dati autorizzi espressamente il trattamento degli stessi ai sensi della legge D. Lgs 196/2003 e s.m.

P.S. Questo sito è contro lo spam e Tuoi dati verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e per nessun motivo verranno mai ceduti a terzi.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...